Non sei ancora nel nostro gruppo Facebook? Davvero?! Che aspetti, entra a far parte della nostra community!

×

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E VENDITA

PREAMBOLO
Le condizioni generali di utilizzo e di vendita qui trascritte (di seguito "Condizioni Generali") si applicano al solo territorio italiano e a tutte le vendite (di seguito "Servizi") fornite da Fabrizio Romanelli (di seguito “Weega”) tramite il dominio www.weega.it (di seguito “weega.it” o anche solo il “Sito”) .

L'utilizzo dei Servizi è consentito esclusivamente ad un utente registrato, che abbia:

a) compiuto 18 anni; i minori possono utilizzare i Servizi solo in presenza di un genitore o di chi ne fa le veci. Weega si riserva il diritto di non fornire un servizio, di chiudere un account o rimuovere o modificare i contenuti a propria discrezione.

b) accettato le Condizioni Generali;

c) preso visione dell'Informativa relativa al trattamento dei dati personali e della politica sui cookie;

d) creato un account sul Sito.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del D.lgs. n. 70 del 09.04.2003, Weega comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei servizi oggetto delle Condizioni Generali è Fabrizio Romanelli, tramite il dominio weega.it, con sede legale in via Angelo Novielli n. 9, P.I 08088920726, registrato presso la Camera di Commercio di Bari al n. 603393, posta elettronica certificata: f.romanelli@pec.weega.it.

Le Condizioni Generali saranno applicabili anche alle nuove tipologie di Servizi che possono essere fornite in futuro da Weega, previa sottoscrizione all'atto della registrazione o alla prima fornitura del nuovo Servizio.

L’utente è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali e\o di memorizzarle su supporto durevole.

AVVISO PER I CONSUMATORI. La registrazione è consentita agli utenti consumatori persone fisiche, che abbiano compiuto la maggiore età. Per "Consumatori" si intendono le persone fisiche che accedono a weega.it con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Saranno applicabili pertanto le disposizioni contenute nel D.lgs. n. 206 del 06.09.2005 (“Codice del Consumo”), oltre a quelle in generale applicabili al tipo di prestazione fornita dal Sito in virtù del Dlgs. n. 70 del 09.04.2003.

1. GENERALITÀ E AMBITO DI APPLICAZIONE
1.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate da Weega tramite il Sito www.weega.it o App mobile.

1.2 Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente di cui al punto 1.4. Eventuali modifiche e\o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni Generali” del Sito.

1.3 Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

1.4 Nel caso in cui l’utente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali avrà facoltà di recedere dandone comunicazione a mezzo lettera raccomandata A.R. all’indirizzo Via Angelo Novielli n. 9, 70021 Acquaviva delle Fonti (BA) o PEC all’indirizzo f.romanelli@pec.weega.it o e-mail all’indirizzo f.romanelli@weega.it entro 7 (sette) giorni dalla presa visione.

1.5 L’utilizzo continuato del Servizio decorso il termine di cui al punto 1.4 costituisce tacita manifestazione della volontà di accettare le Condizioni Generali.

1.6 Le presenti Condizioni Generali non si applicano alla vendita di prodotti e/o fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Weega che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, Weega non effettua alcun controllo e\o monitoraggio. Pertanto, Weega non è responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e\o omissioni e\o violazioni di legge da parte degli stessi e non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti.

2. REGISTRAZIONE E ISCRIZIONE
2.1 Per accedere ai Servizi offerti da Weega è necessario registrarsi al Sito, creando un account, dopo aver approvato le Condizioni Generali. La mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di registrarsi al Sito e di accedere ai Servizi.

2.2 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare l’apposito Modulo di registrazione, inserendo i dati richiesti (di seguito “Credenziali di Registrazione”). La registrazione viene confermata da Weega attraverso una e-mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente. È inoltre possibile registrarsi utilizzando i propri account Facebook e Google, in questo caso l’utente non riceverà alcuna e-mail di conferma.

2.3 Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve avvisare immediatamente Weega in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso al proprio account.

2.4 L’utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. L’utente accetta di tenere Weega indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio o sanzione, derivante e\o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle norme sulla registrazione al Sito. L’utente è esclusivo responsabile dell'accesso al Sito mediante le proprie Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Weega o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall'appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un'adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate sul Sito sono considerate effettuate dall’utente a cui le Credenziali di registrazione si riferiscono.

2.5 È possibile effettuare una singola registrazione per utente. Eventuali registrazioni multiple non andranno a buon fine.

2.6 Nella propria area personale, presente sul Sito, l’utente potrà visualizzare tutte le informazioni sulle attività svolte, potrà inoltrare modificare le proprie credenziali e il proprio consenso al servizio di newsletter.

2.7 Weega si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di qualunque utente. Weega si riserva altresì il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito.

2.8 L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo info@weega.it o pec all’indirizzo f.romanelli@pec.weega.it o tramite raccomandata a.r. indirizzata a Weega di Fabrizio Romanelli, Via Angelo Novielli n. 9, 70021 Acquaviva delle Fonti (BA).

3. INFORMATIVA PRECONTRATTUALE
3.1 In conformità al Decreto Legislativo 09.04.2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Weega informa l’utente che:

- nel fornire la prestazione oggetto del presente contratto sarà utilizza la modalità di acquisto denominata “Gruppo di acquisto” (di seguito indicato GA), che consente di ottenere ottimi prezzi grazie all’elevato numero di acquirenti concentrati in un periodo di tempo limitato. Relativamente ad ogni prodotto acquistabile, Weega indicherà che l’offerta è effettuata nell’ambito di un GA, la durata del GA ovvero il termine entro il quale il numero minimo di acquirenti (adesioni) deve essere raggiunto, il numero minimo di acquirenti richiesto per l’attivazione del GA e il numero di utenti, che al momento della visualizzazione dell’offerta, hanno già aderito al GA;

- per aderire al GA, l’utente dovrà compilare un apposito modulo di adesione in formato elettronico e trasmetterlo a Weega in via telematica, seguendo le istruzioni indicate dal Sito, fino al pagamento del prodotto secondo le modalità indicate all’art. 9;

- il contratto si considera concluso quando Weega registra il suddetto modulo di adesione, in forza del quale l’utente è quindi tenuto al pagamento dell’importo dovuto. Tuttavia, si precisa che la vendita dei prodotti è condizionata al buon esito del GA, che si realizza con il raggiungimento, entro la data indicata, della soglia minima di acquirenti prestabilita;

- dopo la registrazione del modulo di adesione, Weega invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle principali Condizioni Generali. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;

- il suddetto modulo di adesione sarà archiviato nella banca dati di Weega per il tempo necessario alla chiusura o cancellazione del GA e alla eventuale evasione dell’ordine secondo i termini di legge.

4. TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO
4.1 Le offerte pubblicate sul Sito sono soggette alla modalità di acquisto denominata “Gruppo di acquisto” (GA), pertanto sono disponibili in durata temporale limitata, con numero minimo di acquirenti necessario affinché il GA vada a buon fine.

4.2 Per ogni prodotto offerto sul Sito nell’ambito di un GA saranno fornite le seguenti informazioni: caratteristiche del prodotto, prezzo del prodotto, spese di spedizione, numero minimo di acquirenti e data entro il quale il numero minimo di acquirenti deve essere raggiunto per l’esito positivo del GA.

4.3 Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Tali importi saranno riportati sull’apposito modulo di adesione, oltre che sulla e-mail di conferma dello stesso.

4.4 L’utente registrato che intende aderire al GA dovrà compilare il modulo di adesione, in formato elettronico, e trasmetterlo a Weega, seguendo le istruzioni indicate sul Sito. L’adesione al GA si perfezionerà con il pagamento del prezzo secondo le modalità indicate ex art. 9.

4.5 Ove la soglia minima di acquirenti sia raggiunta prima della data di scadenza, il GA resterà comunque aperto sino alla data di scadenza. In ogni caso l’utente al momento dell’adesione al GA riceverà una mail di conferma dell’ordine.

4.6 Alla data di scadenza del GA, ove sia stata raggiunta la soglia minima di acquirenti, il GA si intenderà ufficialmente andato a buon fine e l’utente che abbia aderito ne riceverà comunicazione tramite e-mail.

4.7 L’adesione al GA costituisce proposta di acquisto, in forza del quale l’utente è tenuto all’immediato pagamento dell’importo dovuto. La vendita è tuttavia condizionata al raggiungimento della soglia minima di acquirenti necessari entro la data di scadenza prevista. Ne consegue, che nel caso in cui la soglia minima di acquirenti non sia raggiunta entro la data di scadenza indicata, il contratto si intenderà risolto e il relativo GA cancellato. Con la cancellazione del GA l’importo corrisposto sarà interamente restituito all’utente. L’eventuale cancellazione del GA sarà in ogni caso comunicata all’utente interessato.

4.8 I prodotti offerti resteranno di proprietà dei terzi produttori e/o fornitori di Weega fino al buon esito del GA e al conseguente ricevimento della e-mail che ne comunica l’avvenuta chiusura con successo.

4.9 Weega si riserva la facoltà di annullare o chiudere anticipatamente un GA, in qualsiasi momento, anche prima della scadenza, senza obbligo di motivazione. L’eventuale cancellazione o chiusura anticipata del GA sarà comunicata ai soli utenti interessati. Weega si riserva altresì il diritto di non confermare ordini provenienti da utenti con i quali siano pendenti controversie o nel caso previsto dall’art. 5.1.

5. PROPOSTE
5.1 L’utente iscritto, inserendo tutte le informazioni richieste nella apposita sezione presente sul Sito potrà suggerire la costituzione di GA per un prodotto desiderato. In caso di approvazione da parte di Weega e di interesse da parte degli utenti, la proposta potrà diventare GA. Si precisa che ogni utente non potrà formulare più di due proposte per volta.

5.2 Per ogni proposta trasformata in GA e andata a buon fine, il proponente potrà ricevere, a discrezione di Weega, un bonus, così come definito dal successivo art. 14.

5.3 Il proponente che non aderisce al GA per il prodotto da egli stesso proposto o che annulla alla proposta formulata rinuncia al riconoscimento dell’eventuale bonus.

6. DISPONIBILITÀ
6.1 I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato e possono essere venduti a prezzi scontati solo al raggiungimento di un numero minimo di acquirenti entro una determinata data di scadenza. I pezzi disponibili saranno assegnati agli acquirenti in ordine di adesione fino al raggiungimento della quantità disponibile. Può quindi accadere che il prodotto ordinato mediante adesione al GA non sia più disponibile per il mancato raggiungimento del numero di acquirenti necessario o per insufficienza dei prodotti. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l'utente sarà prontamente informato e l’ordine di acquisto verrà cancellato, con restituzione dell’importo corrisposto sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato o mediante bonifico bancario.

6.2 Weega declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso, che non dipendano da sua esclusiva responsabilità. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.

7. CONSEGNA
7.1 La consegna dei prodotti acquistati è affidata ad uno o più corrieri esterni ed è effettuata nel solo territorio italiano all’indirizzo fornito dall’utente. È possibile prendere visione delle condizioni e dei termini di trasporto e consegna dei prodotti acquistati tramite Weega ai link di collegamento presenti sul Sito.

7.2 Alla consegna del prodotto al corriere, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione con l’indicazione del corriere e dei tempi di consegna. Nella apposita sezione l’utente potrà in ogni momento visualizzare lo stato aggiornato dei propri ordini.

7.3 Nel caso di impedimenti alla consegna per cause non imputabili a Weega e/o al suo fornitore, l’utente sarà informato del ritardo. Weega non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e\o a cause di forza maggiore.

7.4 Ove la consegna non sia possibile per causa imputabile all’acquirente, decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato riconsegnato a Weega, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c., pertanto Weega procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto di tutte le spese di spedizione e custodia, dandone comunicazione all’utente. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto o tramite bonifico bancario. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Weega procederà alla nuova consegna previo addebito di tutte le spese sostenute di trasporto e custodia sostenute da Weega.

7.5 Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnarlo al momento della consegna firmando l'apposito documento Prova di Consegna (POD) preposto dal corriere. In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, l’utente non potrà rivalersi contro Weega che non si ritiene responsabile per la mancata comunicazione tramite firma con riserva.

8. RECESSO
8.1 Se non soddisfatto dell’acquisto, l’utente potrà restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data di ricezione dello stesso secondo quanto stabilito dalla normativa vigente.

8.2 L’utente potrà effettuare il reso seguendo le istruzioni indicate sul Sito nell’apposita sezione. Il costo della spedizione dei prodotti resi è a carico dell’utente. È facoltà dell’utente utilizzare per la restituzione dei prodotti un corriere diverso da quello suggerito da Weega. In ogni caso i costi e i rischi della spedizione saranno a carico dell’utente.

8.3 Il prodotto reso dovrà essere restituito integro (a mero titolo esemplificativo, i prodotti devono essere puliti, privi di graffi, danni, ammaccature, abrasioni), nella confezione originale, con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi ivi contenuti. In caso contrario, Weega applicherà i termini del punto 8.4.

8.4 Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, l’utente è responsabile della diminuzione del valore de prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Weega si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.

8.5 Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto, Weega procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso dell’utente. L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non sia stato diversamente concordato con l’utente. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito.

8.6 Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

9. PAGAMENTO
9.1 Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante i seguenti metodi di pagamento, per le cui condizioni di uso si rinvia agli appositi link di collegamento presenti sul Sito: PayPal, Satispay e Google Pay.

9.2 Qualora la fattura si ritenesse necessaria, il cliente è tenuto a comunicarlo durante il processo di acquisto contrassegnando l’apposito spazio durante la procedura di adesione e acquisto o comunicandolo tramite e-mail all’indirizzo fatturazione@weega.it.

9.3 In caso di mancato pagamento, Weega addebiterà i costi relativi alla gestione dell'insoluto all'utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e-mail.

9.4 Weega dichiara di non avere accesso e di non registrare dati relativi al metodo di pagamento utilizzato dall’utente. Soltanto l’ente che elabora il pagamento ha accesso a questi dati a fini di gestione dei pagamenti e degli incassi.

10. GARANZIE E NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI
10.1 I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.

10.2 La descrizione dei prodotti in vendita e/o proposti sul Sito è quella che i fornitori e/o gli Utenti, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Weega. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Weega non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Weega non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.

10.3 Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.

10.4 In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti.

10.5 Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

10.6 Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire prova della data dell'acquisto e della consegna del bene.

10.7 In caso di risoluzione del contratto, Weega restituirà il prezzo pagato dall’utente. In caso di riduzione del prezzo, Weega restituirà l’importo della riduzione previamente concordata con l'utente. In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato all’utente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. L’utente dovrà concordare con il Servizio Clienti di Weega le modalità di spedizione della merce.

10.8 Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

10.9 Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.

11. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI WEEGA
11.1 Weega si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti di Weega agli indirizzi e ai numeri indicati in premessa.

11.2 Weega non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

11.3 Weega non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.

11.4 La responsabilità di Weega, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.

11.5 In nessun caso Weega potrà essere ritenuto responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

12. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
12.1 Weega si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi.

12.2 Weega potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all'utente.

13. CONTENUTI DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE.
13.1 I contenuti di Weega.it, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Weega e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Weega. È altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.

13.2 Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da Weega in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul Sito. Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

13.3 In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Weega.

14. BONUS
14.1 Weega offre la possibilità, a propria esclusiva discrezione, agli utenti registrati di ricevere dei “bonus” (di seguito anche “buono/i”). I buoni possono essere concessi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sotto forma di codici promozionali, all’iscrizione o in seguito alla registrazione di un amico invitato dall’utente.

14.2 La validità e il valore del buono sono specificati al momento dell’emissione dello stesso. In caso di buoni offerti da Weega in corrispondenza di un’offerta specifica tali buoni non potranno essere utilizzati per altre offerte.

14.3 I buoni non sono trasferibili né cedibili. I buoni non sono convertibili in contanti né fanno maturare interessi. I buoni non possono essere utilizzati per saldare le spese di spedizione, di restituzione e giacenze.

14.4 Weega si riserva la facoltà di non accettare buoni per ordini di importo inferiore a un determinato importo e si impegna a rendere nota tale circostanza al momento dell’ordine dell’utente.

14.5 Nel caso in cui l’importo del buono superasse l’importo dell’acquisto, Weega non rimborserà, né riaccrediterà l’importo residuo all’utente.

14.6 Nel caso in cui l’ordine dell’utente superi il valore del buono, la differenza di importo potrà essere saldata dall’utente utilizzando i normali mezzi di pagamento.

14.7 Weega si riserva la facoltà di accettare un solo buono regalo per ordine.

14.8 In caso di resi o cancellazioni spontanee, ovvero non dipendenti da Weega, i buoni regalo non saranno rimborsabili.

15. DISPOSIZIONI FINALI, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
15.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

15.2 Per qualsiasi controversia inerente le Condizioni Generali sarà competente il Foro della località indicata dall'utente come propria residenza o domicilio, se ubicata nel territorio dello Stato italiano.

15.3 Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/ (la piattaforma è operativa dal 15 febbraio 2016). La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica di Weega è f.romanelli@weega.it.

15.4 Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) l’utente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

Ai sensi del Codice del Consumo, Capo I del Titolo III della parte III

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13/11/2019